Back
Back
← Back

Tela

Social Network
TELAROSA srl
via della Metallurgia, 4
37139 Verona, ItalyP : +39 045 81 81 300
Collections
Women’s RTW
Last Updated
September 27 2021
Il marchio trae origine dall’armatura di base dei tessuti a navetta; si caratterizza per la semplicità con cui è costruita pur sottendendo una costruzione, una texture.
Tela è un sostantivo femminile e tale vuole essere la mission del prodotto: femminile, minimale come primo approccio ma di ricerca. La Tela è un tessuto senza rovescio, ha sempre lo stesso aspetto, è esattamente come la si vede e ciò fa pensare ad un prodotto diretto, oserei dire schietto che nasce più dal buon gusto che dalla concettualità.
Ciononostante tela è anche la base di una pittura, di un quadro e come tale è espressione di un mood, di un sentimento, di un’arte. La sartoria definisce in gergo “Tela” la prima prova di costruzione di un capo, grazie alla quale si ha l’idea del capo finale realizzato. Se si pensa al concetto della Tela, essa racchiude intrinsecamente anche un’idea di versatilità: da elemento neutro e di base essa può divenire tinta, lavata, stampata, strappata, stirata ecc.

Insomma Tela sta ad un progetto nuovo di moda come il concetto di libro sta allo scrittore, come la tela sta all’artista; questo non implica che il progetto sia anonimo e generico ma ne esprime il potenziale.
Designer
Designer Federica Mora
Multi-label Showrooms Sales territories Contacts
Showrooms Papaveri Showroom
via Ciro Menotti 9
20129 Milan, Italy
Worldwide
AW 17/18
View
SS 2017
View

Recommended
Restaurants by
Tela
...
...
Milan
...
...
Paris
...
...
London
...
...
N.Y.
...
...
L.A.
RESERVED AREA
Showroom Online Access
Sign In